È uscito il Bando per Lavorare all’istituto Case Popolari, serve il DIPLOMA o laurea, tempo indeterminato.
In Sicilia, l’Istituto Autonomo per le Case Popolari (IACP) della Provincia di Siracusa ha bandito concorsi per diplomati e laureati.
Le selezioni riguardano l’assunzione a tempo indeterminato di istruttori e funzionari nei settori amministrativo e tecnico.
Le candidature devono essere inviate entro il 19 maggio 2025.
Per partecipare al concorso, è necessario possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o cittadinanza di altro paese tra quelli indicati nel bando; età non inferiore ai 18 anni; godimento dei diritti politici e civili; assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso; non aver subito risoluzioni dall’impiego presso pubbliche amministrazioni; conoscenza della lingua inglese; patente di tipo B e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Inoltre, ai candidati è richiesto il possesso del diploma di maturità o laurea.
La selezione avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.
La prova scritta consisterà in una serie di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie: principi di contabilità generale e contabilità degli Enti Pubblici, elementi di diritto tributario, normativa regionale relativa all’edilizia residenziale pubblica e disciplina del procedimento amministrativo. La prova orale sarà finalizzata all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.
Per ulteriori informazioni sui requisiti richiesti, come presentare la domanda, il bando e altre notizie utili sulla selezione pubblica, il candidato può consultare il sito web istituzionale.