La Provincia ha indetto un Bando per 29 Assistenti Diplomati a tempo indeterminato, ecco la domanda di partecipazione e tutti i dettagli.
Il Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 29 assistenti.
Le figure selezionate saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e assegnate a diversi uffici della Provincia di Bolzano.
Il concorso è aperto a candidati in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 gennaio 2025.
Requisiti principali:
- Conoscenza delle lingue italiana e tedesca, certificata da un attestato equivalente al diploma di istruzione secondaria di secondo grado o da un livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) o superiore.
- Certificato di appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici (italiano, tedesco, ladino). I candidati non residenti nella Provincia di Bolzano possono presentare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio.
Il certificato di appartenenza al gruppo linguistico deve essere:
- Rilasciato entro i sei mesi precedenti alla data della prova scritta;
- Presentato in originale e in busta chiusa il giorno della prova scritta, a condizione che la domanda di partecipazione indichi che il certificato è stato emesso entro il termine di scadenza delle domande.
In caso di vittoria del concorso, la mancata validità del certificato comporterà automaticamente l’esclusione dalla procedura e l’annullamento dell’assunzione.
Titolo di studio richiesto
Diploma di scuola secondaria di secondo grado con durata quadriennale o quinquennale.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.
Ultima modifica il 28 Gennaio 2025 da Redazione