Ferrovie dello Stato assume Addetti alla Manutenzione a tempo indeterminato, ecco la domanda

Ferrovie dello Stato assume Addetti alla Manutenzione a tempo indeterminato, ecco la domanda.

Lavoro nei treni: nuove opportunità di lavoro per tecnici di manutenzione rotabili nell’impresa ferroviaria italiana. Il gruppo sta cercando diplomati da inserire a tempo indeterminato presso RFI S.p.A. Ci sono posti vacanti in varie regioni d’Italia. È possibile candidarsi entro il 12 gennaio 2024. Di seguito troverete i dettagli dell’annuncio e come presentare la propria candidatura.

FS TECNICI FERROVIARI
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato un annuncio di lavoro per tecnici di manutenzione rotabili da reclutare presso la società RFI S.p.A.

LUOGHI DI LAVORO
I selezionati saranno assegnati ai seguenti luoghi:
– Piemonte: Orbassano, Torino;
– Lombardia: Gallarate, Varese;
– Liguria: Genova;
– Veneto: Verona, Padova;
– Emilia Romagna: Bologna;
– Toscana: Firenze;
– Marche: Falconara, Ancona;
– Puglia: Bari.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

COMPITI DEL TECNICO DI MANUTENZIONE ROTABILI
I compiti del tecnico di manutenzione rotabili includono:
– spostamento dei veicoli ferroviari fuori dai binari;
– esecuzione dei controlli periodici sui mezzi RFI e sui veicoli delle Imprese Appaltatrici fermi durante l’interruzione dell’attività;
– verifica della manutenzione dei veicoli ferroviari iscritti nel SGM di RFI;
– preparazione dei convogli di mezzi RFI circolanti come treno e dei loro complessi diagnostici;
– supporto alle Direzioni Operative Infrastrutture Territoriali di RFI per la preparazione dei convogli ferroviari durante l’interruzione dell’attività;
– esecuzione della manutenzione di I^ livello dei veicoli ferroviari RFI;
– controllo delle officine esterne abilitate alla manutenzione dei veicoli ferroviari fermi durante l’interruzione dell’attività.

REQUISITI
Persone con diploma di scuola secondaria superiore e preferibilmente abilitazione Manutenzione Veicoli (MV0, Modulo Base o superiori) possono candidarsi all’annuncio FS; in alternativa, chi possiede uno o più dei seguenti requisiti sarà considerato prioritario:
– preparazione dei Treni – PDT/V (verifica);
– preparazione dei Treni – PDT/B (formazione);
– preparazione dei Treni – PDT/A (manovra).
Inoltre, avere esperienza pregressa nel ruolo e nelle attività correlate alle officine costituirà un requisito preferenziale.

CONTRATTO DI LAVORO
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane assumerà i tecnici manutentori RFI con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

IL GRUPPO FERROVIARIO ITALIANO
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Conta circa 83mila dipendenti. Da oltre un secolo il Gruppo opera nel campo della mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone in un contesto sociale che cambia continuamente.

COME PRESENTARE LA CANDIDATURA
Le persone interessate alle assunzioni FS per tecnici di manutenzione rotabili possono presentare la loro candidatura tramite questa pagina web, dove dovranno trovare l’annuncio prescelto e cliccare sul pulsante “Candidati”. La scadenza per l’invio delle candidature è il 12 gennaio 2024.

Lascia una risposta